ABOUT

Luci sul Lavoro è una manifestazione interamente dedicata al mondo del lavoro. L’evento, attraverso un ricco programma di dibattiti, workshop, interviste, proiezioni filmiche, spettacoli, si pone l’obiettivo di riportare il variegato mondo del lavoro al centro dell’attenzione, al centro della scena, soprattutto in un periodo storico in cui questo elemento riveste una rilevanza sociale sempre più accentuata.

 

All’interno della manifestazione è previsto uno spazio per dibattiti aperti, su temi di stringente attualità, senza dimenticare un’ampia discussione sui temi legati al mondo dell’imprenditoria e della green economy, con la presentazione di case history particolarmente interessanti. A far da cornice, un ricco calendario di spettacoli capaci di illuminare le sere del meraviglioso borgo toscano. Durante la manifestazione viene consegnato il Premio di Laurea Massimo D’Antona per la migliore tesi in Diritto del Lavoro, il cui bando è stato veicolato in tutte le Università italiane. È prevista, inoltre, un’area stand per permettere a chi visiterà la manifestazione di dialogare con i soggetti che operano nel mercato del lavoro.

 

La novità, rispetto ad iniziative analoghe, è rappresentata dal Festival dei Corti, un concorso creativo dedicato a registi ed autori non professionisti. Il Festival è articolato in due sezioni: cortometraggi e fotografie. I vincitori saranno premiati durante l’evento con premi in denaro.

 

Luci sul Lavoro è organizzato da Eidos (Istituto Europeo di documentazione e studi sociali) e dal Comune di Montepulciano.

Eidos

 

è l’Istituto di ricerca che si occupa di temi sociali e del lavoro in ottica nazionale, comunitaria ed internazionale. Promotore del premio di Laurea “Massimo D’Antona” per la migliore tesi in diritto del lavoro, ha organizzato numerosi convegni sulle politiche del lavoro e previdenziali, pubblicando, inoltre, in qualità di editore, diversi saggi sui temi del lavoro.

Comune di Montepulciano

 

sulla scorta delle sue tradizioni e della

sua storia, promuove nel proprio territorio eventi e manifestazioni di carattere artistico e culturale, ma anche incontri e dibattiti su temi cruciali per lo sviluppo del Paese, primo fra tutti il lavoro.

www.comune.montepulciano.siena.it

IDEATO E PROMOSSO DA:

GRAZIE A:

PARTNER:

CON IL PATROCINIO DI:

Con il patrocinio

della Rappresentanza in Italia