COME PARTECIPARE

Dopo il successo delle precedenti edizioni, prende il via anche quest’anno il contest creativo dedicato a “Luci sul Lavoro - Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”.

Per questo contest potrete cimentarvi in due diverse tipologie di prodotti:

 

  • Video (cortometraggi)
  • Fotografie

 

Gli elaborati dovranno concentrarsi sul tema del lavoro, analizzato nelle sue caratteristiche, opportunità, sviluppi, criticità, soluzioni. Attenzione particolare sarà data al tema dell’autoimpiego per raccontare le storie d’impresa innovativa o tradizionale e valorizzare chi è riuscito a tradurre in lavoro la propria idea, a partire dai propri sogni.

L’obiettivo di dedicare un premio specifico alla tematica “autoimpiego” è quello di favorire l’attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità, oltre alla voglia di mettersi in gioco, che sono propri di SELFIEmployment la misura di Garanzia Giovani, destinata a giovani 18-29 anni, che promuove percorsi di formazione e accompagnamento per accedere a finanziamenti agevolati e sviluppare idee di impresa.

 

Requisiti dei lavori

VIDEO: i cortometraggi, prodotti con qualsiasi strumento di ripresa, purché proiettabili su schermo (in sala e all’aperto), a colori o in bianco e nero, dovranno avere una durata massima di 30 minuti. In tale sezione possono essere ricompresi documentari aventi a oggetto interviste a lavoratori, imprenditori, sindacalisti, politici locali e nazionali, riprese di lotte e manifestazioni sindacali, ricostruzioni storiche di luoghi, realtà, con montaggio di materiale fotografico, disegni, ecc.

 

FOTOGRAFIE: non dovranno essere presenti riferimenti a brand riconoscibili, inoltre le foto dovranno essere in alta risoluzione.

 

Premi

1° Premio video 1.500 euro categoria lavoro

1° Premio video 1.500 euro sottocategoria autoimpiego

 

1° Premio fotografia 750 euro categoria lavoro

1° Premio fotografia 750 euro sottocategoria autoimpiego

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’evento Luci sul Lavoro
il giorno 9 luglio 2016.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO COMPLETO
E PARTECIPARE AL CONCORSO CREATIVO

IDEATO E PROMOSSO DA:

GRAZIE A:

PARTNER:

CON IL PATROCINIO DI:

Con il patrocinio

della Rappresentanza in Italia