FESTIVAL DEI CORTI

Come ogni anno, anche nel 2017, Eidos e il Comune di Montepulciano, organizzatori della manifestazione "Luci sul Lavoro", hanno deciso di dare vita ad un concorso creativo legato alle tematiche del mondo del lavoro.

 

Obiettivo di Luci sul Lavoro è, infatti, quello di portare il lavoro al centro dell’inquadratura e della narrazione, mettendone a fuoco gli interpreti e ragionando sul concetto di dignità della persona, perduta o conquistata, e sulla complessità della nozione di lavoro, fattore determinante per l’equilibrio dell’individuo e della società.

 

Il concorso è aperto a progetti filmici della durata massima di 10 minuti.
I prodotti finiti dovranno essere scaricabili da un link da inviare all'indirizzo mail corti@lucisullavoro.org, specificando nel corpo della mail il titolo dell’opera, il nome dell’autore/degli autori, il numero di telefono/cellulare di riferimento.

 

Il tema oggetto dell’iniziativa sarà il mondo del lavoro, analizzato nelle sue caratteristiche, opportunità, sviluppi, nei problemi e nelle possibili soluzioni.

 

Gli elaborati saranno giudicati da una giuria tecnica e il primo classificato vincerà un premio del valore di euro 1000.

 

La premiazione sarà effettuata durante le giornate della manifestazione.

IDEATO E PROMOSSO DA:

GRAZIE A:

PARTNER:

CON IL PATROCINIO DI:

Con il patrocinio

della Rappresentanza in Italia